Belcanto Italiano ® Online Open Academy

Si inaugura una nuova straordinaria avventura dell’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ®: si aprono ufficialmente le porte a tutti gli studenti del mondo che potranno fare richiesta di assistere alle lezioni on line e in presenza organizzate dall’Accademia.

L’ambizioso progetto, “Belcanto Italiano Online Open Academy” prende il via da un’idea della fondatrice di Belcanto Italiano, il soprano Astrea Amaduzzi, concertista e docente di tecnica vocale di fama internazionale. “Il patrimonio tecnico della scuola italiana è qualcosa di assolutamente straordinario che tutto il mondo ci ammira” – dice il M° Amaduzzi – “E una luce tanto splendente non può essere nascosta. Tutti gli studenti devono conoscere che esistono i passaggi di registro, il suono coperto, l’allungamento mandibolare verso la zona acuta, cose del tutto elementari fino a qualche anno fa,  che nessuno oggi più insegna”.  

Il progetto Belcanto Italiano ® Online Open Academy viene inaugurato sabato 6 febbraio 2021, alle ore 17,00, con uno studio approfondito delle arie del Duca di Mantova, dove sarà possibile ascoltare uno degli allievi dell’accademia lavorare tecnicamente direttamente con il M° Astrea Amaduzzi su piattaforma web Zoom Meeting.

Belcanto Italiano ® Online Open Academy è un ambizioso progetto a cui prenderanno parte, di volta in volta, anche gli altri docenti dell’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ®, il M° Enrico Giuseppe Iori, celebre basso verdiano, e il pianista e direttore d’orchestra M° Mattia Peli.

Per ulteriori informazioni contattare la direzione artistica dell’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano tramite telefono o messaggio WhatsApp al numero (+39) 3475853253

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *