Affidata al M° Stefano Velluti la Direzione artistica dell’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ® di Alessandria

Classe 1988: pianista di ampio respiro, con una personalità dinamica e aperta alle grandi idee. Già fondatore del Concorso Internazionale “Città di Alessandria”, Presidente dell’associazione A.M.I Mozart Italia, nella sede di Finale ligure,  è Presidente dell’Associazione musicale Accademia Operamelodica di Alessandria,  il M° Stefano Velluti è il nuovo Direttore Artistico dell’ Accademia Nazionale Belcanto Italiano ® di Alessandria.

L’Accademiaha tra gli insegnanti nomi di punta come il celebre tenore Ugo Benelli, che ha trionfato nei teatri di tutto il mondo e inciso registrazioni storiche per le maggiori case discografiche mondiali, il soprano Astrea Amaduzzi, nota esperta di tecnica vocale oltre che affermata concertista, e il Maestro Mattia Peli, raffinato pianista, direttore d’orchestra e concertista, già presidente del Centro Internazionale di Studi per il Belcanto Italiano ® di Recanati. Al Dott. Roberto Mussi è affidata la Segreteria Artistica e di agenzia lirica.

L’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ® fissa la sua audizione presso il Teatro Parvum di Alessandria il 21 novembre 2018 .

Due le tipologie dei corsi offerti:

  • Corso di alta formazione per cantanti
  • Corso di alto magistero per l’insegnamento del Canto lirico (con tirocinio retribuito)

Il 21 novembre è anche la data ufficiale di inizio dei corsi accademici, che termineranno nel luglio 2019 con un esame finale che si svolgerà alla presenza di illustri personalità del settore lirico.

Ciascun titolo accademico rilasciato al termine della prova d’esame sarà valido, ai fini del punteggio, presso conservatori e accademie, perché validato oltre che dai rappresentanti di Belcanto Italiano ®, anche da un rappresentante ufficiale del Mozarteum di Salisburgo.

E’ possibile scaricare bando, regolamento e modulo di iscrizione dai seguenti link:

Scadenza iscrizioni: 10 novembre 2018.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria al seguente numero: (+39) 3475853253

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *