L’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ® al Teatro Parvum

Il Teatro Parvum di Alessandria, sede dell’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ®

E’ una storia di eccellenza tutta italiana quella che si scriverà a partire dal 21 novembre 2018 al Teatro Parvum di Alessandria, quando aspiranti allievi provenienti da tutto il mondo si incontreranno per farsi ascoltare dai docenti e dalla direzione artistica dell’Accademia Nazionale di Belcanto Italiano ®.

Presentiamoli brevemente:

  • Il M° Ugo Benelli, Tenore di fama internazionale che, da Primo Tenore del Teatro alla Scala fino al Met, ha dato voce ad alcuni dei personaggi più famosi dell’opera, così tanto amati dal pubblico: da Nemorino ad Almaviva fino al principe Ramiro passando dalla Manon ai Pescatori di Perle e altre decine di ruoli, nella sua carriera di 46 anni nei principali teatri di tutto il mondo.
  • Il M° Astrea Amaduzzi, raffinata belcantista e concertista, studiosa e ricercatrice, autrice di numerose pubblicazioni sulla tecnica vocale, è anche ricostruzionista della voce. Conosciuta a livello internazionale per i numerosi Allievi provenienti da tutto il mondo, che con lei hanno ripristinato un corretto uso artistico della voce, è fondatrice con il M° Mattia Peli di Belcanto Italiano ®, ideatrice del primo Corso di Ato Magistero per l’insegnamento del Canto lirico.
  • Il M° Mattia Peli, concertista, pianista, direttore d’orchestra e violinista, esperto di prassi esecutiva nel canto lirico, studioso di storia della tecnica vocale nei secoli ed esperto Maestro accompagnatore
  • Il M° Stefano Velluti, pianista concertista, è il fondatore dell’Associazione “Accademia Operamelodica, Presidente dell’ Associazione. A.M.I. (Associazione Mozart Italia- sede di Finale Ligure) e direttore artistico de Concorso lirico “Città di Alessandria”
  • Il Dott. Roberto Mussi, Segretario Artistico incaricato al coordinamento delle attività di agenzia lirica per Belcanto Italiano ®

Sono dunque questi i membri della giuria che selezionerà 8 aspiranti alla frequenza del Corso intensivo per cantanti lirici e 2 aspiranti al Corso di Alto Magistero nel Canto Lirico.

Le audizioni si svolgeranno nella stessa sede della prestigiosa Accademia, il Teatro Parvum di Alessandria.

Per partecipare all’esame prendere visione del BANDO e compilare il modulo di iscrizione; è possibile scaricare BANDO e MODULO DI ISCRIZIONE dai seguenti link:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *